CIAO!

Siamo Martina e Matteo, fratelli, fondatori di Makupenda.

Nel tempo libero coccoliamo “galline strane” dai nomi altrettanto strani ad “Approdo Delle Galline”, un’oasi di verde tutta nostra dove le signore in questione scorrazzano felici e ci consentono di mangiare dell’ottima Carbonara ogni giovedì.

Giovedì Gnocchi Carbonara!

Lavorativamente parlando, siamo due giovani imprenditori e ricopriamo i seguenti ruoli all’interno della nostra azienda:

  • Martina: selezionatrice di oggetti del cuore, crea allestimenti e abbinamenti incredibili nel nostro negozio tutto rosa, cercando allo stesso tempo di rispondere prontamente a tutti nei nostri profili social.
  • Matteo: Maestro del conio, responsabile dell’amministrazione e contabilità dell’azienda, banche, infinite telefonate, computer, programmi e diavolerie varie: AVE MATTEO!

Siamo CCalabbbresissimi, cocciuti e grandi consumatori di peperoncino piccante.

La nostra famiglia si occupa di calzature da due generazioni:

Nonno “Turuzzo” con la sua inimitabile Ape azzurra prima, papà col suo formidabile furgone celeste poi, sia ai mercati regionali che al negozio di calzature tutt’oggi esistente.

Lavoriamo fin da piccolissimi con grande passione e impegno (nessuno sfruttamento minorile è stato mai praticato, solo tanto amore e divertimento con nostro padre che ci portava persino con lui ai mercati, creando per noi il nostro piccolo angolo di vendita personale con cartelli pubblicitari scritti a mano su coperchi di scatole di scarpe logorati dal tempo).

Lavoravamo persino durante il nostro gioco preferito da bambini: “Lo Studio”. All’età di circa 11 e 8 anni infatti, immaginammo per la prima volta i “noi del futuro”, inventando i nostri alter ego, soci e fratelli: Valentina Stella , letto a castello sopra, stilava e inviava inverosimili fax giù al piano terra, letto a castello sotto, dove Luca Foglietta li visionava e autorizzava tra una telefonata (telefono rigorosamente a giocattolo) e l’altra.

Nel 2014, giovanissimi, apriamo il nostro primo punto vendita di borse, bijoux e accessori a Lamezia Terme:

One Way, che adesso ha preso il nome dello shop online, Makupenda.

Dopo tanti anni di lavoro ed esperienza nel settore calzature, decidiamo quindi di intraprendere questa nuova avventura, non abbandonando però del tutto il mondo da cui proveniamo. Così, un cuore fucsia gigante per insegna, tanto amore, sacrificio e dedizione, ci hanno condotti fino a qui.

Oggi, viaggiamo in giro per l’Italia, l’Europa ed il Mondo alla ricerca di collezioni che ci facciano sognare per poi proporvele nel nostro punto vendita e adesso anche qui, nello shop online.

Se vuoi scoprire quale sarà la nostra prossima tappa e quali meraviglie approderanno nel nostro shop, iscriviti alla nostra Newsletter!

Unisciti alla nostra community di “zagarellare” su Instagram @makupenda_e scopri il potere salvifico dei “zagarelli” con l’hashtag #zagarellidelcuore