Chi siamo

 

Sono Martina e amo troppo “i zagarelli” che in dialetto calabrese delle mie zone significa “cianfrusaglie”.

Mia nonna Rosa diceva sempre che non ci stavamo più in casa perché avevo “troppi zagarelli” - però sono belli! -

Perché Makupenda

Sì, esattamente, delle cianfrusaglie si può fare tranquillamente a meno, ma tutti gli accessori Makupenda fanno bene al cuore!

Scelgo con cura ogni singolo orecchino, collana, bracciale, anello, ma anche ogni singola borsa, portafogli, sciarpa o cappello. Tutto è selezionato da me con estrema precisione perché io sono fatta così, sono “picatusa” (puntigliosa, attenta ai dettagli. Io lo dico sempre che l’italiano non rende mai l’idea come il dialetto!).

Il valore degli accessori

Mi piace pensare agli accessori come un qualcosa che ci fa stare bene, che migliora la nostra immagine, che ci rende più sicuri di noi stessi.

Il mio modo di comunicare

Amo raccontarvi tutto questo sui social con estrema ironia perché Calvino diceva: “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore.”

La nascita di Makupenda

Per questo nel 2014 ho fondato Makupenda, aprendo il mio primo negozio a Lamezia Terme, città calabrese in cui vivo e sono nata.

Questo è il mio shop online, dove cerco in qualche modo di trasmettervi le stesse emozioni che vedo negli occhi dei clienti quando entrano da noi.

Spero che la qualità, l’onestà, la bellezza, la follia, la gentilezza e soprattutto l’allegria che si respira nel mio store fisico arrivi fino a voi attraverso questo schermo.

Seguici!

Vi aspetto su tutti i nostri canali social!